Skip to main content

SHARING

Sharing visions,
to the point!

Riproduciamo visivamente e in tempo reale idee, spunti, dinamiche di networking e risultati emersi da meeting e briefing attraverso tecniche di scribing personalizzate. Per semplificare concetti complessi e identificare soluzioni fedeli ai tuoi obiettivi, sempre più facili da condividere.

Scribing

Lo scribing è uno strumento, nonché un atto creativo ed esplorativo, che serve a registrare visivamente, in tempo reale, il flusso di senso di uno scambio comunicativo verbale. Viene realizzato a mano libera su pannelli, lavagne bianche, vetri e a volte anche sui muri.

DIGITAL GRAPHIC RECORDING

La versione digitale dello scribing. Possiamo realizzarlo sia in presenza, proiettandolo sui monitor, che in remoto dal nostro headquarter, per una maggiore sostenibilità e velocità di condivisione dei risultati!

VIDEO ANIMATIONS AND VIDEO SCRIBING

Diamo vita ai nostri disegni animandoli, realizzando short movies per raccontare e condividere le vostre storie. Sono lavori dinamici, efficaci e divertenti e di immediata condivisione. Seguiamo un processo ben definito: ascoltiamo le vostre necessità, decidiamo insieme tecnica e stile, la voce e la musica. Creiamo quindi lo storyboard per le animazioni, che vengono prima illustrate e poi editate. I video scribing vengono realizzati in timelapse, in modo da poter ammirare tutte le fasi del percorso.

VISUAL SYNTHESIS AND RICH PICTURES

Creiamo metafore di sintesi visiva per spiegare strategie e interconnessioni. Le rich pictures sono immaginari reali o di fantasia che esaltano con maggiore dettaglio i contenuti che si vogliono diffondere. È una tecnica avanzata che permette di metaforizzare un concetto o una situazione e di trasmetterli sotto forma di scenario metaforico, in modo da individuare tutte le interconnessioni invisibili.

KNOWLEDGE WALLS

A differenza dei pannelli usati per lo scribing, i knowledge walls non vengono realizzati seguendo il filo del discorso in tempo reale, ma raccolgono idee, pensieri, dati, statistiche e avvenimenti chiave dell’esperienza. Se lo scribing costituisce un primo piano dei vari interventi, il knowledge wall è una panoramica dell’evento.
Get in touch

We’d love to hear from you