Skip to main content

Food&Science Festival

  • CLIENTE:
    Syngenta
  • ANNO:
    2023
  • SERVIZIO:

COnNECTIoN

Syngenta ci ha invitato a partecipare ad Open Science, festival generativo e rigenerativo che mette al centro l’agricoltura. L’evento è durato due giorni: vari esponenti tra istituzioni, università ed imprenditori, si sono inizialmente misurati in un confronto dinamico ed interattivo sul tema del futuro dell’agricoltura e della sostenibilità, a cui abbiamo prestato le nostre orecchie e le nostre mani. 

Connection Food&Science Festival

PROCEsS

Durante la tavola rotonda del primo giorno abbiamo realizzato una lavagna tematica a quattro mani, in cui a partire da una domanda sono sgorgate fuori una serie di riflessioni: il panel che abbiamo creato ha preso vita in tempo reale con il dibattito del pubblico, arricchendosi di visual e post-it, insieme al proseguire del dialogo interattivo. Attraverso la cooperazione e la comunicazione possiamo promuovere un’impronta positiva e sostenibile nel mondo.

Il giorno successivo si sono tenuti quattro workshop che hanno messo al centro non solo la natura e le tematiche legate all’agricoltura, ma anche la sua combinazione simbiotica con l’intervento umano. Abbiamo realizzato uno scribing a sei mani, suddiviso in quattro aree tematiche, che seguivano gli argomenti dei quattro workshop di quel giorno: è possibile una collimazione pacifica dei due mondi, tra uomo-natura?   

HIGhLIgHTS

Gli scribes originali fatti a mano sono stati esposti in azienda, mentre i digitali sono stati diffusi attraverso i canali social, per una divulgazione proficua, collaborativa e sostenibile. Le soluzioni e le best practices discusse nell’evento sono venute fuori grazie alla forza della condivisione e del confronto di idee. 

Highlights  Food&Science Festival
Get in touch

We’d love to hear from you